Film in borgata, incontri, cene narranti ....


Film in borgata

   Il  programma di Luglio e Agosto

 

L'ultimo lupo Dentro un paesaggio irriducibile in Mongolia il film propone la speranza chimerica di una conciliazione tra onnivori e carnivori,tra un uomo di buona volontà e un animale selvaggio,tra una cultura nomade e una sedentaria, che muore di fame e sogna una terra intorno al lago in cui coltivare i suoi cereali.

14 kilometros Un ragazzo e una ragazza in Mali decidono di tentare la sorte andando in Europa. e superando quei 14 chilometri che separano l'Africa dall'Europa. Come altri continueranno a vivere e a morire, perchè la storia ha dimostrato che non c'è muro capace di contenere i sogni

Il fiume della verità Due stili di pesca, la ricerca della verità in un fiume ma più che delle verità il ragazzo è alla ricerca di un senso da dare al proprio percorso di vita.

La ragazza delle balene Paikea, bambina Maori in Nuova Zelanda ricerca l'amore

del nonno sentendosi non accettata in quanto donna. E' un film sull'inutilità dei pregiudizi, ma anche su un attaccamento fortissimo alle radici. Se si riuscisse a sconfiggere la superstizione rimanendo fedeli alle proprie tradizioni, solo allora la fierezza di far parte di un gruppo (o un popolo, o una civiltà etc.) si rivelerebbe veramente pura.

Camminate serali e cena

Nelle serate estive camminate serali periodiche e cena insieme nella Veranda delle lucciole a Cà Bertacchi 

Nelle altre stagioni cena in trattoria o in casa.